Menu

Servizi e Pubblicazioni

SALA STUDIO

L'Archivio dispone di una sala studio in cui è possibile effettuare ricerche nel rispetto del Regolmento in vigore. Sono ammesse le riproduzioni digitali di documenti, senza uso del flash, per uso di studio o di pubblicazione. Per ottenere il permesso di fotografare i documenti l'utente dovrà compilare un apposito modulo e corrispondere il relativo rimborso.

Regolamento dell'Archivio

OPERE DIGITALIZZATE 

In questa sezione l'Archivio mette a disposizione degli studiosi e del pubblico alcuni dei suoi manoscritti più preziosi in versione digitalizzata.
Le riproduzioni, acquistabili online senza richieste preliminari, sono offerte al pubblico nell'intento di agevolare la conoscenza dell'Archivio e del suo patrimonio.
L'importo corrisposto costituisce un rimborso per le spese sostenute dalľArchivio per effettuare e rendere disponibili i files messi a disposizione.
Per richiedere altre immagini, non presenti in questa banca dati, si invitano gli studiosi a contattare ľ'Archivio via email.

Consulta l'Archivio digitale

RICHIEDI UN'IMMAGINE

Desideri ricevere una immagine di un documento di archivio non presente nella nostra banca dati?
Indica gli estremi tramite questo modulo e sarai ricontattato per potere ricevere il file che desideri e le istruzioni per pagare. Dopo il regolare pagamento vi verrà inviata via email entro 24 ore.

 

RICERCHE GENEALOGICHE

L'Archivio Storico Diocesano non dispone di un apposito servizio dedicato alle ricerche genealogiche.
Per eventuali ricerche a distanza è richiesto a titolo di rimborso spese un corrispettivo per le ore dedicate dal personale d'archivio alla ricerca stessa.

Leggi tutto

Torna in alto